Baia Imperiale, tra le 10 discoteche più belle al mondo.

La discoteca Baia Imperiale è considerata una delle 10 discoteche più belle al mondo. Situata sul colle di Gabicce, tra Marche ed Emilia Romagna, è immersa nel verde e si specchia nell’azzurro del mare Adriatico dominando la riviera romagnola.

La struttura rappresenta un’enorme villa romana dell’età augustea con un’imponente scalinata composta da 100 gradini in marmo bianco, statue di imperatori romani altre 3 metri, un grandioso colonnato sorregge la facciata dell’edificio e due obelischi di 7 metri fanno da cornice alla fontana dove troneggia maestoso un bronzeo Nettuno.

All’interno del locale vi sono colonne, troni, sfingi, centauri ed ancelle che danno la sensazione di essere in un mondo magico e surreale. La Baia Imperiale propone una vasta scelta musicale distribuita in 5 diverse sale da ballo: la Sala Zodiaco, ampia e scenografica è il regno indiscusso della musica house che ha ospitato personaggi famosi come Bob Sinclair, Joe T. Vannelli e Michael Gray. La Sala Katatumba, una piccola saletta che propone musica rock e afro, la Sala del Senato dove si balla musica commerciale, rythm & blues, musica pop e house del decennio 1990-2000. La Sala delle Terme, realizzata come le antiche terme romane,  è dedicata alla musica anni ’70/’80. Vi è poi la bellissima piscina all’aperto dove è possibile rilassarsi ai bordi e assaporare il piacere della brezza notturna e all’ultimo piano si trova la Terrazza dei Cesari, da cui poter ammirare il bellissimo panorama del mare Adriatico che sotto il bagliore delle luci notturne è ancora più romantico.

La discoteca aprì nel 1975 con il nome Baia degli Angeli, era un ambiente esclusivo ed elegante, dipinto di bianco in cui risaltava l’immagine di Marylin Monroe. Nel 1985 divenne la Baia Imperiale con la nuova immagine in stile romano.

Per l’estate la Baia Imperiale propone un ampio calendario di eventi tra cui ci saranno importanti ospiti come J-AX  sabato 2 Agosto. Ecco di seguito il calendario del mese di giugno: